
Massaggio Rilassante Antistress

COS’È IL MASSAGGIO RILASSANTE ANTISTRESS?
- Il massaggio antistress utilizza varie tecniche e manipolazioni, provenienti da massaggi specifici e modalità di riequilibrio interiore.
- Lo scopo del massaggio Antistress, oltre a dare il beneficio della pace e tranquillità interiore nell’immediato, ha lo scopo di stimolare la nostra auto guarigione. Infatti è proprio per lo stress che il nostro sistema di autodifesa non lavora più a regime, e si è più soggetti ad ammalarci.
- Al massaggio antistress sono stati attribuiti straordinari effetti benefici legati alla stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, all’elasticità muscolare ed al suo rilassamento, alla rigenerazione nervosa.
- Il massaggio antistress non è un massaggio tecnico, quindi, ogni singola manovra sarà accuratamente calibrata in base alla persona ed alle problematiche che sta vivendo. Parlare con il cliente, qualche volta, non è sufficiente a capire lo stato d’animo e le sue necessità. Con le parole spesso si tende a coprire alcune mancanze che invece ci vengono svelate dal linguaggio del corpo, dai segnali dello stress. L’operatore avrà la giusta sensibilità per capirli.
- Il punto focale del massaggio antistress è sicuramente il tatto, l’operatore dovrà curare e tenere presente questo per tutta la durata del massaggio. Tramite i recettori tattili posizionati sulla nostra pelle, tutte le emozioni ci vengono trasmesse al nostro interno.
- Il tatto è il primo senso che si sviluppa all’interno dell’embrione umano, infatti è sufficiente uno sfioramento sulla pancia della madre per stimolarlo e causare una reazione. Secondo i principi dell’embriologia una funzione vitale è tanto più importante quanto più precocemente si sviluppa. Possiamo dire che il contatto è un bisogno primario dell’uomo.
- Gli stati di squilibrio interiore ci fanno essere più vulnerabili alle malattie, essi possono essere causati dai cambiamenti climatici, da eventi familiari, affettivi, perdite o lavorativi ecc.
Purtroppo al giorno d’oggi, essendo tutti molto sollecitati dalla vita frenetica, dai ritmi molto veloci siamo prede dello stress, perdendo il contatto con le nostre necessità e conseguentemente con il nostro sistema di auto guarigione. Il massaggio Antistress agisce su queste problematiche, allontanando il mondo esterno per un ora, rimettendoci in contatto con la nostra parte interiore e riportando l’equilibrio.
A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO?
Il corso è rivolto
- al neofita del massaggio sia all’Operatore Qualificato,
- Massaggiatori,
- Massaggiatrici,
- Estetiste,
- Operatori Olistici,
- Fisioterapisti,
- Figure Sanitarie,
- Chiunque desideri implementare le sue competenze teoriche e pratiche sugli argomenti del Massaggio Rilassante Antistress.
REQUISITI D’ACCESSO AL CORSO
- È consigliata ma non obbligatoria una conoscenza di base delle principali manovre di massaggio.
MATERIALE CONSEGNATO:
- Manuale Teorico-Pratico contenente tutte le tematiche trattate all’interno del Corso.
TITOLO RILASCIATO:
- Attestato di Specializzazione Valido su Tutto il Territorio Nazionale, ai sensi della Legge n.4 del 2013, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.
BENEFIT AGGIUNTIVI:
RIPASSO:
- L’Unica Scuola in Italia che dopo aver frequentato il corso ti permettere di ripeterlo “GRATIS”
SUPPORTO TECNICO POST-CORSO:
- L’Unica Scuola in Italia nella quale dopo aver frequentato il corso sarai affiancato/a ad un tutor che risponderà a tutti i tuoi dubbi sia per la parte teorica che pratica del Massaggio.
Chiamaci subito o
inviaci una richiesta
Verrai ricontattato al più presto
Compila il modulo valorizzando tutti i campi obbligatori (*)